Con grande piacere il mio plesso di via Ruffano, Polo 3 a Casarano, è risultato destinatario della dotazione di libri messa a disposizione da Mondadori, Piemme e Rizzoli, tramite Fondo Scuola Italia.
Nel ringraziare quanti si sono adoperati per permettere anche alle nostre biblioteche scolastiche “ di periferia” di ricevere tanti bellissimi volumi e di poter così offrire ai nostri alunni una maggiore e più varia offerta formativa , attendiamo che tutti ritornino in presenza, per riprendere il nostro progetto annuale, che vede vari lettori avvicendarsi nella lettura di fronte alle classi in biblioteca.
Ogni anno, come plesso, partecipiamo anche alla settimana “ Io leggo perché”, cercando di coinvolgere le famiglie sull’importanza della lettura e organizziamo mercatini, il tutto finalizzato all’ arricchimento del nostro piccolo ma bellissimo centro-lettura e l’iniziativa in oggetto è stata veramente una bella occasione.
Grazie alla collaborazione della docente di sc. Sec. Prof.ssa Irma Tramanzoli, organizziamo spesso incontri con l’ autore e manifestazioni in occasione di ricorrenze particolari, come la giornata dei Diritti, la Shoah, la giornata contro la Mafia. Tutto contando solo sulle nostre forze e sul grande amore per la lettura!
Poi la mia partecipazione, un tentativo, una speranza… che invece è diventata una meravigliosa realtà, un dono inaspettato e meraviglioso. Grazie, grazie, grazie!

