La Scuola in ospedale dei bambini – Buzzi di Milano ringrazia Barilla per la preziosa donazione

Abbiamo ricevuto il materiale gentilmente donato da Barilla tramite il Fondo Scuola Italia ed è stato un momento di grande gioia per il reparto. Non solo per noi insegnanti, che abbiamo già pensato a come utilizzare i vari materiali e abbiamo già messo i più grandi alla prova con i giochi di logica! Si è trattato, in verità, di un momento di festa anche per il personale del reparto con cui quotidianamente collaboriamo.

Spessissimo utilizziamo l’arte e il gioco come primo approccio per instaurare un rapporto di fiducia e di conoscenza con i bambini e i ragazzini con cui lavoriamo, tarando per ciascuno attività adatte per età e predisposizioni.

Il materiale artistico risulta quindi di fondamentale importanza per noi: questa dotazione ci permetterà di raggiungere tutte le fasce d’età, dai bambini più piccoli in età prescolare, fino ai ragazzi più grandi; permettendo a ciascuno di esprimersi al meglio.

I giochi di logica stimolano la mente dei più grandi, che spesso trovano pochi giochi adatti a loro qui in reparto, e ci permettono anche di avere un divertente diversivo tra una lezione e l’altra!

Rinnoviamo quindi il nostro ringraziamento per questo materiale che sarà di grande aiuto e supporto per il nostro lavoro e per i bambini e ragazzi dei reparti dell’Ospedale dei Bambini V. Buzzi di Milano.

 

Condividi