Offerte disponibili

Come candidarsi

Tutte le scuole che desiderano candidarsi alle offerte di Fondo Scuola Italia devono seguire pochi semplici passaggi.

1) Scegliere l’offerta di interesse
2) Compilare i dati dell’Istituto e della scuola e la relativa motivazione della richiesta.

La motivazione potrà essere un testo o un’illustrazione grafica, l’importante è farci comprendere le vostre reali necessità affinché il nostro comitato etico possa decidere a chi assegnare l’offerta.

Come e chi assegnerà l'offerta

Domande ricorrenti

No, dovete solo spiegare la motivazione del perché vorreste ricevere i materiali offerti gratuitamente e per quale scopo li usereste. Dovete quindi contestualizzare la situazione socio-culturale economica della vostra scuola.

È possibile perché FondoScuolaItalia è una onlus che ha come mission creare un ponte fra scuola e impresa, le aziende offrono gratuitamente materiali e servizi per aiutare le scuole che ne hanno più bisogno.

Le vincite vengono comunicate con una telefonata alla referente che ha inviato la candidatura, seguita da una telefonata alla scuola e da una mail che ufficializza il tutto inviata a tutti gli indirizzi mail presenti nel modulo.

L’unica richiesta è inviare una lettera di ringraziamento a fondo scuola e all’azienda che ha fornito il materiale, corredata se possibile da un piccolo video e /o foto che saranno caricati sul nostro sito a dimostrazione dell’avvenuta consegna del premio.

Un Comitato di Fondo Scuola Italia composto a rotazione dal Presidente e dai Soci Onorari, assegnerà i premi alle scuole vincitrici nel rispetto del Codice Etico di Fondo Scuola Italia redatto da Gherardo Colombo.

Archivio offerte scadute

Condividi