BURGO GROUP sostiene Fondo Scuola Italia

Burgo Group è la nostra nuova “compagna di scuola”

 

Ignazio Capuano Amministratore Delegato Burgo Group

Burgo Group ha aderito al progetto di Fondo Scuola Italia contribuendo con la donazione di carta, un bene semplice ma fondamentale.
Offrire il nostro contributo per sostenere la scuola nel nostro Paese è per noi un dovere.
È forse pleonastico, ma certamente corrisponde a realtà, che la scuola rappresenta il futuro personale e collettivo: è il simbolo della cultura e dell’istruzione, valori prioritari per la crescita trasversale e democratica di una società e di un Paese moderno. Investire risorse nella scuola significa dare la possibilità a tutti di imparare a coltivare la propria intelligenza e creatività, di inseguire i propri sogni e di guardare avanti con fiducia. La scuola è il nostro avvenire, contribuisce in modo determinante a formare il domani della nostra civiltà, e dovrebbe essere uno strumento di equità e di sviluppo integrato.
Negare tali possibilità o limitarle per assenza di mezzi, non è accettabile per un Gruppo come Burgo che ha fatto dell’attenzione al valore umano uno dei propri principi ispiratori.
Ringraziamo, quindi, Fondo Scuola per averci dato la possibilità di contribuire, anche se in minima parte, allo sviluppo culturale delle nuove generazioni.

Burgo Group è uno dei principali produttori europei di carte grafiche e speciali nonché di carta per imballaggio. Il Gruppo si configura come un vero e proprio ‘sistema’ sviluppato intorno al mondo della carta: dalla produzione, distribuzione, riciclo della carta e lavorazione di prodotti forestali, ma anche factoring ed energia. Una gamma completa di prodotti di grande qualità, un’attitudine alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni innovative, un’elevata attenzione all’ambiente: così Burgo Group si propone come partner di riferimento nei settori della grafica, della stampa, dell’editoria e del converting, attraverso un modo di intendere e di vivere il business, di saperlo vedere inserito in un sistema più ampio. Non a caso Burgo Group fa dello sviluppo sostenibile un core aziendale che è presente in tutti i processi, dall’acquisto e utilizzo delle risorse, alla restituzione delle acque reflue fino all’ottimizzazione e riutilizzo degli scarti per la produzione di energia.

 

Condividi